fra poco come tutti sanno è una delle feste più sentite da tutti ovvero capodanno .
in questa festa oltre a mangiare cotecchino,zampone,lenticchie,trombare,leggere l' oroscopo,stappare champagne si sparano i mortaretti .
I MORTARETTI : son un tubo di cartone con dentro qualche grammo di polvere da sparo e in cima c'è un pezzo di gomma che s' adduma dopo circa mezz' ora che sta al contatto col fuoco o con un veloce sfregamento contro un bel pezzo di cartavetro creando una fiamma gigante che di solito ti rende uno o più diti un ammasso di cicatrici ... dopo averlo acceso è consigliabile scappare e prepararsi per esssere presi a insulti ( se sei fortunato ) dai passanti x( o se no ti lanciano acqua calda o uova dal terrazzo ( specie nei paesini ) o ancor peggio chiamano i carabinieri ( a me è successo 2 volte ).
comunque in questo periodo non si può fare a meno di sparare petardi e io ci arrivo a buttare anche decine di euro ogni anno perchè la maggior parte di quelli che mi compro me li grattano all' oratorio ...

0 Commenti-coglione lascia un commento!:
Posta un commento
ricorda i commenti devono nn avere senzo nn c'entrare un cazzo con il resto del blog e cerca di nn farmeli cancellare perke' poi mi siddia!